La serie di X-Files è divenuta così popolare che Matt Groening, creatore dei mitici Simpsons, gli ha dedicato una puntata del suo cartone.

 

Homer beve troppo al bar Boe e decide di tornare a casa a piedi. Durante la passeggiata sente degli strani rumori e incontra una spaventosa creatura luminosa con gli occhi a palla e il corpo filiforme. Scosso e terrorizzato Homer torna a casa e sveglia Marge, ma nessuno in famiglia gli crede attribuendo la visione all'alcool.

Il giorno dopo lo Springfield Shopper racconta la storia dell'incontro ravvicinato di Homer con un alieno. La notizia arriva anche all'FBI dove l'articolo viene letto da Mulder e Scully, gli agenti di X-Files. I due si recano a Springfield per intervistare Homer. Tuttavia, a causa della sua scarsa credibilità, i due agenti decidono di lasciar perdere le indagini.

Homer e Bart si accampano nel bosco e riprendono la misteriosa creatura con una telecamera. Il venerdì successivo centinaia di Springfieldiani  si riuniscono per vedere l'alieno. Quando la creatura finalmente appare Lisa la illumina con una torcia rivelando la sua vera identità: il presunto alieno non è altro che il Signor Burns diventato fosforescente in seguito al trattamento ringiovanente del Dottor. Riviera.

 

 

Curiosità: In questa puntata Bart scrive sulla lavagna "La verità non è la vuori"